Link

A.S.I.
L’A.S.I., Automotoclub Storico Italiano, costituito nel 1966 e riconosciuto Ente morale di diritto privato per decreto del Presidente della Repubblica n. 977 del 24 ottobre 1980, è una Federazione di 268 Club che riunisce oltre 150.000 appassionati di veicoli storici e rappresenta istituzionalmente il motorismo storico italiano presso tutti gli organismi nazionali ed internazionali competenti.

F.I.V.A.
Promuove: l’amicizia tra i popoli e la reciproca comprensione favorendo ed incoraggiando l’organizzazione di manifestazioni internazionali di veicoli storici. Riunisce: più di 1.000.000 di appassionati di oltre 50 Nazioni. Conserva: una parte vitale della nostra eredità industriale attraverso la tutela del diritto all’uso dei veicoli storici sulle strade pubbliche di tutto il mondo.

A.S.I. MUSEI
Scopri i musei e le collezioni di tutta Italia.

NEGOZIO A.S.I.

Gare d’epoca
Le manifestazioni più belle.

Libreria dell’automobile

A.C.I.
Il sito del club ACI.

Motorizzazione civile di Verona

Grifo Rosso

Museo Nicolis
Non è un Museo tradizionale è, piuttosto, uno spettacolare e modernissimo contenitore di cultura e di idee. Si chiama “Museo Nicolis dell’Auto, della Tecnica, della Meccanica”, è a Villafranca di Verona, lo ha creato Luciano Nicolis, imprenditore veronese che ha fatto confluire in questa opera la sua grande passione per la tecnica e la meccanica.